Coronavirus: Devi usare le mascherine?
Facciamo chiarezza (con le indicazioni della OMS)
Updates Giugno 2020:
https://www.who.int/emergencies/diseases/novel-coronavirus-2019/advice-for-public/when-and-how-to-use-masks
Nel pieno dell’Apocalisse Coronavirus, l’Organizzazione Mondiale della Sanità e gli organismi impegnati nella lotta al virus si prodigano nel veicolare alla popolazione un sinistro messaggio: Indossate una maschera solo se siete infetti dal COVID-19 (specialmente se avete tosse) o se vi prendete cura di qualcuno che potrebbe essere infetto.
La maschera monouso può essere utilizzata una sola volta; se non siete malati o non vi prendete cura di qualcuno che è malato, allora state letteralmente sprecando mascherine, risorse preziose che in questo momento, a livello mondiale, scarseggiano e sono necessarie a chi lavora sul campo e a chi ne ha realmente bisogno.
Mascherine e Coronavirus COVID-19
Se sei sano e non operi a stretto contatto con i malati i modi più efficaci per proteggere te stesso e gli altri dal COVID-19 sono:
- lavare frequentemente le mani,
- coprire i colpi di tosse con la curva del gomito o con dei fazzoletti
- mantenere una distanza di almeno 1 metro dalle persone che tossiscono o starnutiscono.
Se non stai a stretto contatto con i malati (come fanno medici e infermieri) non c’è motivo di indossare una mascherina.
Fortunatamente, una neo organizzazione segreta, nota come F.B.I. (Facebook Bureau of Ignorance) e composta da un nutrito gruppo di esperti virologi della domenica, si sta impegnando nello smentire queste abominevoli affermazioni, frutto della malcelata intenzione della O.M.S. di provocare l’estinzione del genere umano e di ciularsi tutte le mascherine disponibili.
Grazie, F.B.I., per averci aperto gli occhi!
Il sito di quei birbanti dell’Organizzazione Mondiale della Sanità: https://www.who.int/


Questa infografica è un contenuto integrativo della “Guida di Sopravvivenza alla Apocalisse Coronavirus per Giovani Lettori e Nerds“.